L'Associazione

L’associazione nasce nel 2009 con il nome “Gli Angeli di Gabriele” Onlus, ad opera dei genitori di un bambino che, per l’estrema prematurità è affetto da cecità congenita. Lo scopo dell’associazione è promuovere ed attuare iniziative finalizzate all’integrazione sociale ed educativa dei bambini con grave deficit visivo ed anche a coloro che vivono disabilità aggiuntive.

Nel 2010 l’associazione dà il via al progetto “Gioco e Imparo” ideato assieme alla collaboratrice di Orientamento e Mobilità dott.ssa Clotilde Putti. Il progetto si inserisce nell’attività storicamente nata in Italia come “Intervento Precoce”.

Nel 2020 l’associazione trasferire la propria sede da Soliera a Modena, in un ambiente più grande, accogliente adatto allo svolgimento di varie attività. L’associazione si trasforma così in “InConTatto” APS espandendosi e accogliendo sempre più famiglie del territorio emiliano.

InConTatto aps collabora con: Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza di Bologna e Istituto Regionale G. Garibaldi per i Ciechi di Reggio Emilia.

Le Persone